Attiviamo Energie Positive per:

ASPHI Onlus

Benvenuti nello spazio di Fondazione ASPHI Onlus; da 40 anni ci occupiamo di promuovere l’inclusione delle persone con disabilità e fragilità in tutti i contesti di vita attraverso l’uso delle tecnologie digitali.

Tutti i contenuti di
ASPHI Onlus

Innovazione
9 Luglio 2021

Nuovi scenari nell’organizzazione del lavoro agile

Come individuare l’accomodamento ragionevole nello smart working. Presentazione di casi e buone pratiche. Con Gabriele Gamberi.

Innovazione
5 Luglio 2021

Soluzioni per migliorare l’inclusione dei lavoratori

L’approccio bio-psico-sociale: tra modello medico e sociale. I 4 livelli di un percorso per una persona con disabilità in azienda e le azioni che deve promuovere l’azienda per sostenerlo e valorizzarlo. Con Gabriele Gamberi.

Progettazione
1 Luglio 2021

Malattie e nuove patologie: come trattarle in azienda

Inquadramento tema del disability management aziendale alla luce della Convenzione ONU e della Legge 68/99: definizione di PcD, adattamento ragionevole, progettazione universale. Con Gabriele Gamberi.

Attiviamo Energie Positive

Chi siamo

Attiviamo Energie Positive (AEP) è un progetto di Produzioni dal Basso. AEP è uno spazio gratuito di co-progettazione, formazione e divulgazione sui temi dell’innovazione sociale, della finanza etica e del fundraising, con un focus particolare su terzo settore e pratiche di economia civile.

Come funziona

Partecipare ai momenti formativi è gratuito e puoi seguire le dirette qui sul sito o sulle nostre pagine social (Facebook, LinkedIn e Twitter).

Partecipa e Proponi contenuti

Vuoi proporre un podcast, un webinar o un laboratorio di formazione? Contattaci a webinar@produzionidalbasso.com! I nostri incontri hanno lo scopo di sviluppare momenti formativi dedicati a tematiche concrete, utili e in linea con il nostro progetto, e prevedono la partecipazione di professionisti riconosciuti.

21.274
Partecipanti ai webinar
529
Contenuti
739
Ospiti
76.684
Ascolti podcast
17
Laboratori di co-progettazione
Un progetto di:
Ascoltali anche su: